VERSILIA. Iniziativa promossa dalla Croce Bianca riguardante un premio di studio per i giovani laureati in medicina e scienze infermieristiche.

In un momento di crisi economica globale come quello che stiamo attraversando in questi anni i valore dell’assistenza sociale e della solidarietà assumono un valore sempre più importante. La Pubblica Assistenza Croce Bianca di Querceta, è stata chiamata a svolgere in questi ultimi anni un ruolo di primo piano riguardo alle politiche del welfare: ruolo che va oltre i confini del comune di Seravezza e che abbraccia buona parte della Versilia Storica. Per questo motivo la Croce Bianca ha bisogno di un contributo costante di giovani preparati che possano aiutarla a raggiungere i grandi traguardi che i benefattori, i soci e il consiglio direttivo si sono prefissati.

Il premio è destinato ai giovani laureati in medicina e chirurgia o scienze infermieristiche.

Il premio consiste in un assegno del valore di 1.000,00 euro che verrà consegnato all’autore dell’elaborato giudicato migliore tra quelli presentati.

Possono partecipare al concorso coloro in possesso dei seguenti requisiti:

1. avere una età inferiore ai 30 anni;

2. essere residenti in uno dei quattro comuni della Versilia storica (Seravezza, Stazzema, Pietrasanta, Forte dei Marmi);

3. aver conseguito il diploma di laurea tra il 1 ottobre 2014 e il 30 ottobre 2015;

4. aver discusso una tesi che riguardi temi come la medicina d’urgenza, le malattie croniche e tutti quegli argomenti che maggiormente hanno a che vedere con la gestione sanitaria della nostra struttura;

5. essere soci della pubblica assistenza Croce Bianca Querceta o tesserarsi al momento della consegna della documentazione.

Il regolamento prevede che per partecipare al concorso i neolaureati presentino la documentazione in una busta chiusa sigillata entro il 31 ottobre 2015 presso il banco di accettazione della sede di Querceta. La busta deve contenere una copia dell’elaborato ed una fotocopia del documento d’identità. Al momento della consegna il partecipante compilerà un modulo in cui affida il proprio elaborato alla struttura ed accetta il trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’art. 13 D.lgs 196/2003.Art.

Il premio verrà assegnato su insindacabile giudizio della commissione valutatrice, essa è composta dal consiglio direttivo e dai medici che collaborano nella struttura. La premiazione si terrà nella prima decade di dicembre 2015.  La struttura prenderà in considerazione la possibilità di raccogliere tutti i lavori in un volume che sarà pubblicato alla fine del concorso.

 

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

Valpromaro e la via Francigena: un antico legame che si rinsalda

Pitch Day: Aruba investe su innovazione e start up