VIAREGGIO. I Carabinieri della Compagnia di Viareggio ieri notte hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, contro la persona e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Sulle strade principali e periferiche sono state impiegate diverse pattuglie per lo svolgimento di servizi in uniforme ed in abiti civili soprattutto nelle aree più sensibili della città, tra cui i quartieri Darsena, Ex Campo d’Aviazione, località Torre del Lago, piazza Dante,la Pineta di Ponente, nonché sono stati controllati 3 esercizi commerciali, uno a Torre del Lago e due a Viareggio.

Sono stati fatti numerosi posti di controllo alla circolazione stradale e controllate 65 persone, di cui molte di nazionalità straniera. In tale contesto sono state elevate diverse contravvenzioni per violazione del Codice della strada e segnalati più soggetti alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. L’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Viareggio ha deferito in stato di libertà un ragazzo italiano, classe 1995, poiché trovato in possesso di due involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo marijuana, nonché di alcune piantine della stessa sostanza.

La previsione di questi servizi è finalizzata al contrasto del fenomeno della microcriminalità e dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione dei numerosi reati contro il patrimonio che in questo periodo allarmano tutta la Versilia, nonché all’acquisizione di informazioni e di numerosi spunti investigativi.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

“L’ultimazione dell’eterna incompiuta asse di penetrazione è una priorità per Viareggio”

Traffico in tilt a Viareggio per i lavori al ponte girante