LUCCA. In seguito all’ondata di maltempo che si è abbattuta su Carrara e sulla Marina e a seguito dell’alluvione causata dallo straripamento del torrente Carrione, il Banco Popolare offre un immediato e concreto supporto a tutti coloro che hanno subito danni, con una serie di interventi “speciali” resi disponibili attraverso le filiali della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno.

Stanziamento di uno speciale Plafond di 10 mln di Euro per l’erogazione di nuovi finanziamenti alle imprese e alle famiglie:
I finanziamenti alle imprese potranno essere concessi per sostenere le spese per le operazioni di ripristino locali e attrezzature, sostituzione macchinari danneggiati e approvvigionamento nuove scorte. La durata massima prevista è di 5 anni, di cui il primo di preammortamento, e le condizioni economiche risultano estremamente agevolate.
Per le famiglie è previsto uno specifico finanziamento, offerto sempre a condizioni agevolate, destinato al ripristino dei danni causati dall’alluvione.

Sospensione delle rate dei Mutui/Finanziamenti in essere:
Disponibilità a sospendere le rate dei mutui per le famiglie e le imprese colpite dagli eventi calamitosi, con conseguente prolungamento del periodo di rimborso.

Il Gruppo Banco Popolare è pronto a valutare l’adesione ad ulteriori iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate su iniziativa e con la partecipazione delle Istituzioni, Enti Territoriali, Associazioni di Categoria e Confidi.
«Si tratta di una serie di interventi tempestivi che testimoniano l’attenzione del Banco Popolare verso le emergenze del territorio – spiega Roberto Perico, Direttore territoriale della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – un modo concreto per rimanere a fianco delle famiglie e delle imprese, offrendo un aiuto per superare momenti difficili come questi».

Le famiglie e le imprese interessate potranno rivolgersi a tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno per acquisire le informazioni utili per aderire alle iniziative.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alluvione carrara

ultimo aggiornamento: 08-11-2014


Tagli drastici per la Polfer e la Stradale in Toscana

La fotogallery del corteo contro il caro scuola e la chiusura della piscina di Viareggio