FORTE DEI MARMI. Divieto di transito totale dal 17 al 22 novembre in via Duca d’Aosta per la realizzazione nuova pavimentazione in pietra. La decisione è stata presa in seguito all’ultimo sopralluogo dei tecnici, dove è stata evidenziata la necessità di procedere con un intervento unico in entrambe le direzioni di marcia, che comporterà l’interdizione al traffico veicolare fino al termine dei lavori.

“Abbiamo dovuto rivedere il progetto di dividere in due l’intervento – spiega l’assessore alla viabilità Alessio Felici- che tuttavia, con questa seconda soluzione verrà realizzato in una sola settimana, diversamente da prima, quando ne avevamo preventivate due, anche perché è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo nella prossima settimana. L’interruzione della viabilità sarà esaurientemente segnalata lungo la via Provinciale e nelle vie adiacenti, in modo da arrecare minor disagio possibile agli avventori, soprattutto mercoledì mattina, in occasione del mercato settimanale. Il tratto di strada interessato è quello compreso tra via Stagio Stagi e via Montauti dove saranno sostituiti le pietre ammalorate con altre di simili caratteristiche, ma aventi uno spessore ed una resistenza meccanica alla rottura maggiore. La nuova pavimentazione è stata decisa perché quella in pietra necessita di manutenzione dovuta al passare del tempo e all’usura, causata dal traffico al quale è soggetta.

Inoltre, lo stato attuale di via Duca d’Aosta crea disagi soprattutto a chi la percorre a piedi o con mezzi a due ruote, non essendo piana e avendo alcune pietre lesionate. Questo per quanto riguarda gli argomenti tecnici. Dal punto di vista storico paesaggistico invece sarà un ritorno al passato,dato che verrà ripristinato l’aspetto caratteristico di questo tratto di strada dagli anni Trenta fino all’incirca agli anni Settanta.

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

Riconoscimento per le “ Vetrine Cento Volte Forte”

A Vittoria Apuana è già Natale. Iniziata l’installazione delle luci per le festività