PIETRASANTA. Situazione sotto controllo nella gestione dell’acqua alla Rsa Villa Ciocchetti, gestita e di proprietà della Associazione di carità Croce Verde di Pietrasanta. Gli oltre 40 ospiti della struttura consumano acqua da bere e pasti cucinati nelle cucine interne lavorati esclusivamente con acqua di provenienza delle autobotti del Comune o imbottigliata. Ciò avviene in osservanza all’ordinanza sindacale di non potabilità dell’acqua dell’acquedotto comunale, relativamente alle utenze che ricadono nel perimetro indicato dalla Società di gestione delle acque (Gaia). E la Rsa di via Sant’Agostino è tra queste utenze.

Su disposizioni impartite dal Direttore di Villa Ciocchetti, di prima mattina sono state acquistate taniche per una capienza di 100 litri riempite di acqua distribuita dalla cisterna pubblica che stazione in prossimità della struttura. Inoltre è stata fatta una scorta precauzionale mediante l’acquisto di acqua imbottigliata per un fabbisogno di alcune settimane. Inoltre è stato concordato con il Comune di Pietrasanta, d’intesa con Gaia, che sin da domani alla struttura socio-sanitaria sarà assegnata una autobotte di acqua che l’ente gestore provvederà a riempire quando sarà in esaurimento, su segnalazione della direzione della struttura.

Queste le misure immediatamente adottate e ritenute sufficienti a garantire gli utenti della Rsa, nel rispetto delle disposizioni emanate dalle Autorità comunali.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua controlli pietrasanta rsa villa ciocchetti

ultimo aggiornamento: 09-11-2014


Tributi locali: stesse agevolazioni per Camaiore e Pietrasanta

Nuove analisi sulla rete idrica di Pietrasanta, in calo la concentrazione di tallio