MARINA. DI PIETRASANTA. In questi giorni è stata aggiudicata la gara per la cessione delle quote di Vea Energia e Ambiente Srl: “Si è conclusa quindi un’operazione coerente con le indicazioni nazionali relative alle dismissioni di partecipazioni pubbliche in aziende che operano sul mercato”, fa sapere l’amministratore unico di Vea Roberto Bigi.

La gara, “conclusasi con un soddisfacente risultato economico”, è stata vinta da Estra Energie Srl, società con una lunga esperienza nella vendita di gas metano e che conta 450mila clienti. Fa parte del gruppo Estra di Prato, “una multiutility che intende rafforzare la sua presenza nel Centro Italia e che, tramite le proprie società, fornisce servizi che vanno dalla fornitura di gas metano, Gpl e energia elettrica, alle telecomunicazioni, dalla distribuzione del gas naturale ai servizi energetici, già presente sul nostro territorio.

Per Bigi questo è un “motivo di orgoglio per Vea SpA che su preciso mandato dei suoi azionisti, i Comuni di Camaiore, Seravezza, Pietrasanta, Massarosa, Stazzema, Forte dei Marmi e Ersu, ha voluto valorizzare la propria partecipazione, chiedendo altresì garanzie per tutela dell’attuale livello occupazionale in Vea Energia e Ambiente”.

Continua per l’amministratore Roberto Bigi il “percorso di valorizzazione delle partecipazioni e di conclusione delle controversie in essere, non per ultima quella con Gaia SpA”.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cessione estra quote vea ambiente energia versilia acque

ultimo aggiornamento: 10-11-2014


Muro contro muro per via del Secco, Confcommercio: “Serve una soluzione lungimirante”

Vaccino antinfluenzale, al via la distribuzione al Versilia