CAMAIORE. Dopo il successo di Conselice e prima del derby contro La Spezia Alessandro Vignali, libero in seconda della Pallavolo Massa, ci racconta la sua stagione a quattro giornate dall’inizio del campionato di pallavolo di serie B2.

“Quest’anno per me è una stagione un po’ diversa rispetto a quelle passate e soprattutto rispetto a quella dell’anno scorso che come sai mi ha visto protagonista”.

Per adesso non hai trovato molto spazio in campo.

“Ho giocato solo due partite in Coppa Italia e sono felice perchè ci siamo qualificati alla seconda fase.”

Qual è l’obiettivo stagionale?

“L’obiettivo è quello di fare una stagione di vertice, per me, per il mio modo di vivere la pallavolo non è facile stare ai margini del campo, ma cerco di dare il mio contributo ogni volta che ne ho la possibilità.”

Dopo quattro turni siete al vertice, che dici della squadra?

“La squadra deve trovare ancora l’assetto migliore, ma ci stiamo lavorando e credo che il primo posto in classifica dopo 4 giornate dimostri il valore di una squadra forte, nuova, che nonostante debba ancora imparare a conoscersi, ha portato a casa il bottino pieno.”

Sabato affronterete La Spezia, squadra in cui militavano molti tuoi compagni attuali, che clima si respira?

“Contro Spezia sarà un derby, ricordo gli anni passati e con loro è sempre bello giocare, la settimana prima di Spezia per me è sempre stata importantissima perchè ognuno vuole fare bene e sia da una parte che dall’altra ce le siamo sempre suonate in campo. Di Spezia fino all’anno scorso sapevamo quasi tutto, quest’anno è una squadra un po’ cambiata, anche perchè 3 giocatori adesso fanno parte della mia squadra, ma conosco molto bene Marco Poli e Riccardo Baldassini, vedremo cosa succede. La settimana dopo poi contro Migliarino affronteremo un altro derby. A Migliarino gioca un mio carissimo amico Diego Bernieri e sarà difficile vederlo dall’altra parte del campo, ma lo sport è bello anche per questo, i rapporti di amicizia vanno oltre i colori della maglia che indossiamo.”

Nicoletta Dati

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa VIGNALI volley

ultimo aggiornamento: 13-11-2014


“Frase sarcastica all’arbitro”, due turni di squalifica per Montigel

Il piccolo Cenaia sfida il grande Viareggio. “La nostra prima volta contro una big”