“A Viareggio torna la Pellegrini dei bei tempi”, gaffe dei media sul meeting di nuoto

VIAREGGIO. Se il Comune di Massarosa ha deciso di ospitare il meeting di nuoto “Mussi-Lombardi-Femiano” con l’auspicio di guadagnare un po’ di visibilità mediatica, gli sforzi sono stati parzialmente vanificati da Sky Sport, secondo cui la manifestazione sarebbe in svolgimento…a Viareggio, da dove è invece venuta via.

Sull’account ufficiale Twitter dell’emittente televisiva, infatti, è apparso il titolo “a Viareggio riecco la Pellegrini dei bei tempi”, quando in realtà la piscina dove la campionessa olimpionica ha nuotato è, appunto, quella di Massarosa.

Nel corso dell’edizione serale del telegiornale di Sky Sport 24, poi, i presentatori hanno introdotto il servizio sul meeting parlando di “Torneo di Viareggio”, confondendo in questo caso nuoto e calcio.

Ma Sky non è stata l’unica a sbagliare: anche altri organi di informazione su Twitter hanno citato Viareggio anziché Massarosa. La Gazzetta dello Sport, ad esempio, ha commesso l’errore nel titolo correggendosi poi nell’articolo pubblicato sul proprio sito web.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio