CAMAIORE. Tra poche ore andrà in scena il derby tanto atteso del quinto turno della serie B2 di pallavolo: alle ore 17.30 al Palasport di Camaiore, la Pallavolo Massa ospita La Zephyr La Spezia. In campo tanti ex: nelle fila ospiti Chiti e Poli, nella fila di Massa tante ex bandiere della Zephyr come Colombini, Ragosa, Nannini e Tagliatti.

Al Palasport di Camaiore arriverà anche il camaiorese Lorenzo Tosi, regista della Zephyr.

“Tornare a Camaiore sarà un’emozione forte, ritorno nella casa dove sono cresciuto pallavolisticamente. Voglio fare una bella prestazione, prima di tutto per la mia squadra poi perché è sempre bello tornare alle origini e fare bella impressione al pubblico di casa”.

Per la Zephyr un avvio non semplice.

“L’inizio campionato è stato difficile per diverse ragioni, tra queste anche l’assenza di una struttura dove poterci allenare stabilmente. Dopo la vittoria contro Vignola, gara combattuta, abbiamo subito tre sconfitte, da tre buone squadre, anche per nostri demeriti e difficoltà che non ci hanno permesso di esprime il nostro gioco migliore”.

Oggi in campo, tante emozioni.

“Siamo una squadra rinnovata, che potrà dire la sua nel campionato, ma abbiamo bisogno di tempo. Oggi sarà una derby perché molti giocatori sono passati dal Valdimagra Volley Project (Zephyr ndr) a Massa e come tale raccoglie aspettative, tensioni e sensazioni importanti di una partita di cartello. Noi siamo tranquilli, siamo consapevoli del fatto che loro sono quelli che puntano alla vittoria del campionato e noi siamo quelli che venderanno cara la pelle contro chiunque e anche oggi cercheremo di fare il massimo per portare a casa punti. Spero che il Palazzetto di Camaiore sia pieno”.

Nicoletta Dati

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lorenzo tosi pallavolo massa volley zephyr

ultimo aggiornamento: 15-11-2014


Cgc e Viareggio uniscono le forze, via al restyling della gradinata dello stadio dei Pini

Massimiliano Cordelli fa volare la Motto a Prato