La pittrice Aurora Manfredi selezionata al concorso Fondazione Elisabetta e MariaChiara Casini

LUCCA La pittrice lucchese Aurora Manfredi è stata selezionata tra quasi 1500 artisti per il concorso a tema “L’arte sia servizio al mondo perché impari ad amare e rispettare la vita” indetto dalla Fondazione Elisabetta e Mariachiara Casini Onlus”.

L’opera con cui la pittrice lucchese ha partecipato al concorso si intitola “L?incoerenza dell’uomo” e sarà in mostra da domattina sabato nel Salone della Musica ex tribunale in piazza S.Firenze, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà domenica a partire dalle 10,30 nella Sala dei Cinquecento a Firenze.

L’inaugurazione delle 22 opere finaliste del premio si terrà domattina sabato a partire dalle 10,30 alla presenza delle massime autorità fiorentine, degli artisti partecipanti e di famosi critici d’arte.

“E’ veramente una grande soddisfazione questo riconoscimento che va a premiare l’impegno sociale dell’arte e in particolare di questa mia opera – ha dichiarato la Manfredi – che rappresenta l’attualità di un mondo ricoperto di spazzatura, scorie radioattive, centrali nucleari. Tutti condividiamo la responsabilità per il benessere presente e futuro e tutti siamo chiamati a portare un contributo di vita e non più di morte”.

 

Ti protrebbe interessare

Volto Santo, verso la conclusione i lavori di restauro

Clero, guerra, resistenze: la mostra a Palazzo Ducale

Venere Balderi

Svelata la “Venere” di Balderi in viale San Francesco