PIETRASANTA. Oltre 350 abbonamenti staccati, il 10% in più rispetto allo scorsa stagione, oltre il 40% in più rispetto alla stagione 2012-2013. Un altro risultato quanto mai significativo e lusinghiero per la Fondazione La Versiliana che mette così a segno  al Teatro Comunale di Pietrasanta,  una stagione di prosa dai grandi numeri, frutto della collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e Comune di Pietrasanta.

Ad aprire la stagione 2014-2015 del Comunale, lunedì 17 novembre (ore 21, come per tutti gli spettacoli in cartellone), sarà la nuova edizione, totalmente fedele a quella del 1974, del classico senza tempo di Garinei e Giovannini Aggiungi un posto a tavola, prodotto dalla Compagnia dell’Alba e Teatro Stabile d’Abruzzo. Preziosa occasione per conoscere uno spettacolo che grazie al genio della storica coppia di commediografi, qui in collaborazione con Armando Trovajoli per le musiche, è diventato un vero e proprio monumento nazionale, capace di divertire trasmettendo ancora un messaggio di positiva fiducia.

Il cartellone messo a punto da Luca Lazzareschi per La Versiliana e da Fondazione Toscana Spettacolo conferma la scelta della qualità accessibile a tutti con novità e proposte eterogenee. Sette titoli che ci accompagneranno fino a marzo, in un percorso che attraversa tutti i generi e che spazia dai classici alla drammaturgia contemporanea. Dopo Aggiungi un posto a Tavola il programma prevede infatti:

 

–          giovedì 18 dicembre: La gatta sul tetto che scotta di Tennessee Williams con Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni, regia Arturo Cirillo,  nuova produzione della compagnia de Gli Ipocriti;

–          lunedì 12 gennaio: Enrico IV di Luigi Pirandello, interpretato e diretto da Franco Branciaroli;

–          mercoledì 28 gennaio: Marco Paolini. Ballata di uomini e cani dedicata a Jack London con Angelo Baselli e Gianluca Casadei;

–          martedì 10 febbraio: Sarto per Signora di  George Faydeau, con Emilio Solfrizzi regia di Valerio Binasco;

–          martedì 3 marzo: Il visitatore con Alessandro Haber e Alessio Boni, regia di Valerio Binasco;

–          martedì 31 marzo:  La scuola di Domenico Starnone con  Silvio Orlando e Marina Massironi. Regia  Daniele Luchetti.

 

 

Biglietti: I biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone  sono in vendita in tutti i punti Ticketone,  on-line su www.ticketone.it,   presso il botteghino del Teatro Comunale di Pietrasanta nei due giorni precedenti la rappresentazione ( dalle 17.00 alle 19.00)  e negli orari  di programmazione cinematografica. Prezzi: 21 euro platea/ 12 euro galleria con agevolazioni per studenti e  giovani sotto i 25 anni, per gli over 65 e per i diversamente abili.

 

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abbonati aggiungi un posto a tavola eventi prosa stagione teatro

ultimo aggiornamento: 16-11-2014


Pinocchio a colpi di tweet arriva nelle scuole di Viareggio

“Vita di paese – Farnocchia di Stazzema”. Ultimo giorno per partecipare al concorso