Il Camaiore non si ferma più, nel derby contro il Real FQ quinta vittoria consecutiva

FORTE. Di solito, nel calcio, se una squadra vince è merito dei giocatori e se perde la colpa è da attribuire all’allenatore. E invece dietro la vittoria del Camaiore nel derby di Eccellenza contro il Real Forte dei Marmi-Querceta al “Necchi-Balloni” – è il quinto successo consecutivo – c’è anche la mano del tecnico Cristiano Ciardelli, bravo a leggere la partita nei momenti cruciali.

Va altresì detto che almeno fino al gol del vantaggio camaiorese il Real ha provato ad approfittare dell’atteggiamento guardingo dei bluamaranto: Tonazzini respinge due tentativi di Federico Tosi, inizialmente in rampa di lancio dopo i mugugni delle ultime settimane (ma si vocifera di un suo clamoroso ritorno proprio al Camaiore). Poi, all’improvviso, passano gli ospiti: Verdi non è impeccabile su un lungo lancio, Pieroni è lesto a capitalizzare il “regalo” trafiggendo il povero Corradi.

Nella ripresa l’undici locale viene ridisegnato con l’ingresso in campo di Alessandro Remedi, subito dirottato sulla fascia destra del centrocampo: la vera intuizione è però l’impiego di Mazzone come terzino destro e sarà proprio l’ex difensore camaiorese a guadagnarsi il rigore che capitan Arzelà trasforma per l’1-1.

Il Real spinge alla ricerca del gol che rovescerebbe il risultato e invece dopo la mezz’ora capitola ancora: lo stesso Arzelà alza troppo il braccio in barriera su un calcio di punizione, l’arbitro indica nuovamente il dischetto e da lì Rosati non fallisce. Il sipario cala definitivamente con il terzo gol camaiorese, tutto merito di Francesco Tosi che beffa Corradi con una meravigliosa conclusione al volo.

I bluamaranto continuano così a risalire la classifica dopo un inizio tentennante e si avvicinano alle vetta che, invece, rimane ancora lontana per il Real Forte Querceta.

REAL FORTE DEI MARMI QUERCETA-CAMAIORE 1-3

REAL FORTE DEI MARMI QUERCETA: Corradi; Filippi, Verdi, Mazzone (35′ st Redomi); Zavatto, Pacini (43′ st Remedi L.), Vannucchi, Pera (7′ st Remedi A.), Bugliani; Arzelà, Tosi Fede. All. Prosperi.

CAMAIORE: Tonazzini; Sabatini, Velchev, Saccardi; Pellegrini (10′ st Giacovelli), Seghi, Tosi Fra., Pieri; Capo (28′ st Laras), Rosati (44′ st Dalle Luche), Pieroni. All. Ciardelli.

Arbitro: Stanghellini di Siena.

Reti: 34′ pt Pieroni, 18′ st Arzelà (rig.), 32′ st Rosati (rig.), 35′ st Fra. Tosi.

Note: ammoniti Tosi Fra., Arzelà, Seghi, Pellegrini, Giacovelli.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio