FORTE DEI MARMI. Nuova iniziativa del Comune per favorire l’occupazione. Partirà a breve WE.L.L. Versilia Web Labour and Lessons – un corso di formazione professionale a cui il Comune di Forte dei Marmi ha aderito e che prevede un percorso formativo innovativo e assolutamente non tradizionale. Le persone selezionate, 15 in tutto, costituiranno da subito un gruppo di lavoro, che procederà all’approfondimento della cultura digitale.

“In pratica – spiega l’assessore al personale e partecipazione Alessio Felici – in una società globale, in cui il digitale non è solo una parola di moda, ma una componente essenziale dell’ambiente in cui viviamo, questo corso si ripromette di indirizzare e guidare il suo sviluppo sulla base di una capacità di “pensare digitale” evitando una digitalizzazione dell’esistente. Al termine del percorso e dei necessari stage , il gruppo potrà continuare a lavorare come impresa reale e concreta sul territorio. In totale, il corso formativo avrà una durata di 250 ore delle quali 50 saranno di stage da svolgersi in un’azienda convenzionata. I requisiti per partecipare sono la maggiore età, il diploma di scuola media superiore, la conoscenza del pacchetto office e una spiccata propensione all’imprenditoria e al lavoro di squadra. Sarà considerato criterio di priorità per l’ammissione la residenza nel comune di Forte dei Marmi.

La strategia – prosegue l’assessore- è quella di incontrare le esigenze delle imprese e della pubblica amministrazione con le aspettative dei giovani, attivando tutte le potenzialità del web, del mobile, dell’economia digitale e della comunicazione. Diversi i soggetti coinvolti sono molteplici: CCIAA di Lucca, Istituti bancari, Amministrazione comunale, Associazioni di categoria, Agenzia Formativa Versilia Format, CPA web solutions-surtup innovativa e alla Provincia di Lucca. Mi preme rimarcare – conclude Felici- come il corso sarà completamente gratuito per i partecipanti e per la nostra amministrazione”.

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice, dovrà pervenire al Protocollo del comune entro il 16 dicembre alle 12.30.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

Domeniche a teatro in famiglia a Massarosa e Forte dei Marmi

La Multiservizi trasloca a Vittoria Apuana