Il centro diurno “Insieme” si sposta per pochi mesi al pronto soccorso in Darsena

VIAREGGIO. Il centro diurno “Insieme” gestito dalla Cooperativa Primavera per conto dell’Ausl 12 si trasferisce temporaneamente da via Comparini sul Viale Europa nella struttura del pronto soccorso a mare di proprietà della Croce Verde. Il presidente della Cooperativa Primavera Franco Lapi precisa che il trasferimento è solo temporaneo – da oggi lunedì 17 novembre fino al 30 aprile 2015 -, periodo necessario per ristrutturare il centro diurno.

“Tale delicata operazione si è potuta realizzare grazie alla solidarietà e alla grande disponibilità della Croce Verde di Viareggio e della Sua Presidente Carla Vivoli, dimostrando che nel tessuto sociale di Viareggio sono attivi presidi di solidarietà e buone pratiche di comunicazione, tese a far supplenza ai bisogni sociali della Cooperazione e del Volontariato dando risposte precise e veloci”, scrive Lapi.

Grande soddisfazione è stata manifestata dai responsabili dall’Ausl 12: “Questa collaborazione tra Croce Verde e Cooperativa Primavera testimonia ancora una volta la vitalità e la reattività della rete sociale sia nel territorio del Comune di Viareggio sia della Versilia tutta, di cui la Croce Verde è senz’altro tra le prime rappresentanti al cui consiglio direttivo, e in particolare alla sua presidente Carla Vivoli va il nostro sentito e sincero ringraziamento”.

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore