MASSAROSA. L’amministrazione comunale visto il perdurare di condizioni meteo avverse con piogge molto intense, raccomanda nuovamente a i tutti i cittadini proprietari di fondi e terreni di mantenere pulite le fosse da detriti e vegetazione infestante e controllare le piante ad alto fusto.
“E’ importante che i cittadini collaborino adottando questi comportamenti virtuosi- dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Mariano Donati – per contribuire ad abbassare il rischio di allagamenti e frane. L’amministrazione comunale sta facendo la sua parte, insieme al Consorzio di Bonifica e agli altri Enti interessati, ponendo sempre maggiore attenzione alla manutenzione delle griglie e delle zanelle di propria competenza per garantire il corretto deflusso delle acque”.
“Si precisa inoltre – conclude l’Assessore Donati- che il Comando di Polizia Municipale ha avuto specifico mandato da parte del Sindaco di eseguire controlli nelle situazioni più critiche provvedendo anche ad elevare le dovute sanzioni, se necessario. Si tratta infatti di far rispettare quanto previsto dall’Ordinanza n. 30 del 18/09/2014 con la quale si è ordinato ai cittadini di pulire e mantenere puliti terreni, rive dei fossi e canali ricadenti sulle loro proprietà, prevedendo sanzioni pecuniarie per chi non ottempera.”

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

“La tassa di soggiorno penalizza i piccoli alberghi e non ripiana il dissesto di Viareggio”

“In Via Regia lavori pubblici senza fine, passeremo il Natale tra le gru”