CAMAIORE. Contro La Spezia, Massa priva di Colombini  fa cinquina ed è un’altra notevole prova di forza della squadra di Claudio Grassini che batte netto La Spezia in un match, sulla carta, molto delicato e rimane a punteggio pieno in testa alla graduatoria. Un successo mai messo realmente in dubbio dagli ospiti e questo nonostante un terzo set perso ai vantaggi e l’assenza dell’ultima ora di un elemento importante come Michele Colombini. Un’assenza per la quale non essere per una volta tristi visto che causata dall’arrivo della piccola Aurora. Massa quindi a punteggio pieno, ma guai ad illudersi. La stagione è lunghissima e, come Massa sa bene per un campionato scorso ancora scritto a lettere di fuoco sulla pelle dei suoi tifosi, vietato montarsi la testa. 
Cronaca del match.
1° set: Massa con Ragosa e Tagliatti in diagonale, Pagni e Nannini al centro, Falaschi e Andreotti di banda e Grassini libero. Primo set con Massa che, assente Colombini, deve oliare i meccanismi in ricezione e attacco. Massa sopra 5-3, poi superata da La Spezia al primo tempo tecnico (5-8). La squadra di Grassini recuperava progressivamente e superava gli avversari sul 15-14 arrivando al secondo tempo tecnico avanti di uno (16-15). Dopo la pausa break dei ragazzi di casa (21-16). Chiusura a 19.

2° set: secondo parziale con Massa subito ad accelerare (8-1 e 9-2). Parziale senza storia e Massa diligentemente a sbagliare poco ed a gestire fino al netto 25-9 finale.

3° set: equilibrio in un terzo set molto condizionato dall’andamento del precedente. Massa che, quasi fisiologicamente calava d’intensità e Zephyr che ne approfittava per rimanere in scia. Al primo tempo tecnico padroni di casa sull’8-7 poi due tentativi di fuga di Massa, con un Pagni sugli scudi in attacco, prima sul 14-11 e poi sul 15-13. Padroni di casa che però non riuscivano ad essere più aggressivi come nei due set precedenti. In campo Berberi e Briglia. Massa che comunque rimaneva sopra fino al 23-21. Nel finale però due ingenuità dei ragazzi di Grassini mandavano il set ai vantaggi e qui era più lucida La Spezia che con un muro su Tagliatti ed un errore in attacco di Andreotti si portava a casa il set.

4° set: nel quarto Massa non scherzava più. Padroni di casa avanti 8-6 poi sul 16-13. Gap non enorme ma ottima gestione del Massa che scappava 22-15 e chiudeva a 16.

PALLAVOLO MASSA  ZEPHYR TRADING LA SPEZIA 3-1
Pallavolo Massa: Ragosa 1, Tagliatti 23, Pagni 15, Gimorri, Nannini 16, Briglia, Andreotti 4, Berberi, Falaschi 17, Amore, Vignali, Grassini. All. Claudio Grassini.
Zephyr Trading La Spezia: Baldassini 1, De Rosa 7, Botti, Giannarelli 8, Tosi 4, Poli 12, Paoletti, Pozzatello, Scatizzi 7, Perissinotto 13, Benevelli, Chiti, Zoppi.  All. Marselli.
Arbitri: Lorenzo Mugnai e Mirco Battistoni.
Parziali: 25-19; 25-9; 27-29; 25-16.
Muri punto: Pall. Massa 7; La Spezia 11
Battute err./punti – Pall. Massa  10/6; La Spezia 12/1
(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley zephyr la spezia

ultimo aggiornamento: 17-11-2014


Rugby, i Titani di Dallan battono il Bellaria

Cerasa paga per tutti. Real Forte Querceta affidato a Del Nero