VIAREGGIO. Alla presenza del segretario provinciale Moreno Coturri e del segretario regionale Graziano Cipriani si è riunita a Viareggio l’assemblea degli iscritti al Psi della Versilia per un esame della situazione politica generale e locale.

In particolare, la discussione ha affrontato il problema della riorganizzazione del partito in Versilia “per attrezzarlo in vista delle prossime scadenze che riguardano le elezioni amministrative a Pietrasanta e Viareggio – si legge in una nota- dove dopo un anno e mezzo dal voto del 2013 è arrivato il commissario prefettizio a causa delle divisioni nella maggioranza politica e nel Pd.

“Per quanto riguarda Viareggio, il Psi chiederà al Pd lo svolgimento di primarie aperte di coalizione per la scelta del prossimo candidato sindaco”. Primarie che secondo il partito dovranno svolgersi “coinvolgendo le forze più vive della società viareggina, presentando un progetto per la città finalizzato al rilancio dei settori tradizionali come il turismo e il commercio, e quelli storici di eccellenza come ad esempio il comparto della nautica, con una attenzione particolare verso il degrado in cui versa Viareggio, per garantire soprattutto un maggiore livello di sicurezza dei cittadini.

“Anche per quanto riguarda il comune di Pietrasanta dovremo verificare le condizioni politiche ed elettorali alla luce della ormai certa ricandidatura del sindaco uscente.

“Altra considerazione fondamentale è che nella prossima primavera ci saranno le elezioni regionali. Come abbiamo discusso nella stessa riunione, il segretario provinciale Coturri e quello regionale Cipriani, hanno dovuto prendere il tempo necessario per una proposta organizzativa e politica, con l’’obbiettivo di creare le condizioni per una vera ripresa della nostra attività politica”.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni amministrative 2015 pd pietrasanta psi viareggio

ultimo aggiornamento: 17-11-2014


“A Viareggio il debito di 800mila euro di rette per gli asili non pagate parte da lontano”

L’ex sindaco Betti: “Domani si apre una nuova pagina per i lavori pubblici a Viareggio”