VIAREGGIO. “Villa Argentina, la conosco bene: tante sono le volte che sono passata da lì, a piedi o in bicicletta. Ogni volta mi fermavo incantata dal suo splendore. Ero interessata a sapere che fine facesse e sono molto felice che sia restaurata. Sarebbe bello farne un centro di cultura. Non è facile ma le cose belle, restano. Complimenti, spero a presto”.

C’è tutto l’amore per la sua città nelle parole dell’attrice Stefania Sandrelli che oggi vuole dedicare alla riapertura di Villa Argentina, bellissimo esempio di Liberty in Versilia e in Italia, che la Provincia di Lucca ha restituito alla città dopo un accurato restauro.

Un messaggio di speranza, un augurio per Viareggio, che bene si sposa con la volontà di Stefano Baccelli, presidente dell’amministrazione provinciale, proprietaria dell’immobile, che vede nella riapertura della Villa il simbolo della rinascita viareggina, spazio pubblico per incontri e appuntamenti culturali.

L’inaugurazione di Villa Argentina è fissata per domenica 23 novembre alle 15,30. Sono previste visite guidate organizzate dagli studenti del Liceo scientifico “Barsanti e Matteucci”, mentre l’Istituto alberghiero “G. Marconi” si occuperà del catering. L’ingresso è aperto a tutta la città.

Per rimanere sempre aggiornati su Villa Argentina è stata aperta la pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”, che in soli quattro giorni ha raccolto più di 500 “Mi piace”.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
stefania sandrelli viareggio villa argentina

ultimo aggiornamento: 18-11-2014


Con Sebastiano Rizzo ed Enrico Lo Verso l’Agave di Cristallo sbarca a “Unomattina”

La foto del giorno