MASSAROSA. Giovedì 20 novembre, “Enel Infrastrutture e Reti” eseguirà un importante intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Massarosa: dopo aver eseguito analoghi lavori su alcune cabine di Seravezza, Viareggio e Stazzema, domani i tecnici Enel interverranno anche in una cabina elettrica di trasformazione da media a bassa tensione, che serve alcune località del Comune di Massarosa, sostituendo parte della componentistica elettromeccanica e installando elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno la telegestione della rete elettrica del quartiere, cosicché in caso di disservizio sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a una serie di bypass da altre linee, ha circoscritto a sole tre ore della mattinata, dalle ore 9:00 alle 12:00, e a una serie di vie e civici delle località interessate benché a beneficiare dei lavori sarà un’area più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Come da volantinaggio effettuato, i lavori si svolgeranno domani, giovedì 20 novembre, dalle ore 9:00 alle 12:00, con interruzione programmata per alcune utenze delle località Bargecchia, Corsano, Corsanico e Casesi del Comune di Massarosa e località Pedina del Comune di Camaiore.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enel massarosa

ultimo aggiornamento: 19-11-2014


Hai voluto la bicicletta? Ora pedala

Tallio nell’acqua. La “fuxia” Baldini all’attacco: “L’avevo detto in campagna elettorale a Forte dei Marmi”