Al via i controlli nelle strutture ricettive di Massarosa

Da gennaio partiranno controlli per verificare la regolarità delle strutture ricettive del territorio. “Attraverso l’ incrocio di dati e verifiche sui siti internet controlleremo- spiega il consigliere  delegato al turismo Federico Pierucci- la regolarità di alberghi, case appartamenti per vacanze,  affittacamere professionali e non, residenze d’epoca e agriturismo.

In questo periodo- prosegue- abbiamo avuto segnalazioni di presunte attività abusive- Una cattiva  pratica che vogliamo eliminare in modo da garantire a coloro che sono in regola una corretta  competitività.
“Ricordo che per aprire molte di queste attività basta semplicemente compilare una Segnalazione   Certificata Inizio Attività (SCIA) o contattare lo sportello Unico per le attività produttive,  disponibile a qualsiasi chiarimento ( 0584 979362-364)”.

“Attualmente sul nostro territorio- aggiunge il sindaco Franco Mungai- sono presenti 6 alberghi,  10 agriturismo e 28 tra affittacamere, bed & breakfast e case/appartamenti vacanze e ville che  offrono un’ampia scelta di tipologie a coloro che decidono di soggiornare nelle nostre zone. Come  Amministrazione vogliamo fare di tutto affinché queste attività, che rappresentano una grande  risorsa per il turismo e l’economia del nostro territorio, siano tutelate “.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana