VIAREGGIO. “Per sei anni gli ospiti della sede situata nella palazzina del mercato dei fiori hanno pagato l’affitto al comune: 400,00 euro al mese”. Lo scrive Isaliana Lazzerini, ex assessore al sociale del Comune di Viareggio.

“La loro associazione ONLUS metteva da parte ogni anno anche dei denari per il Sacro Cuore di Viareggio. Sono circa 220 gli iscritti all’associazione CAV, fanno un’attività sociale molto importante, si ritrovano, si scambiano le loro esperienze, si raccontano le loro storie di vita quotidiana e familiare, ascoltano musica, racconti narrati e fanno ginnastica con lievi passi di danza. Escono di casa, prendono il pullman, vanno a piedi e aspettano quell’appuntamento per ritrovarsi alla sede comunale di via Maroncelli, mercato dei fiori, con gioia, fanno amicizia tra loro e con le rispettive famiglie e fanno anche beneficenza ad altre associazioni bisognose di aiuto. Io ho incontrato alcuni di loro in alcune occasioni e in particolare ad una festa organizzata da ALEX al Sacro Cuore, il 18 ottobre, perchè volentieri rispondono agli inviti della casa di riposo di via Pucci. Erano presenti oltre i loro affezionati volontari anche Bonino, musicista e cantante di belle canzoni, l’amico Tomei che raccontava storie viareggine, Claudio Morganti, l’avv. Elio Tofanelli che parlava di Viareggio e del Carnevale e tutti insieme abbiamo passato un bel pomeriggio, gustando anche dei buoni dolci portati dalle signore per tutti gli ospiti. Lo stare insieme in serenità e armonia allunga sicuramente la vita in salute: un investimento non solo sociale ma anche di tipo economico.

So che gli uffici si stanno adoperando per capire dove è la perdita dell’acqua che non permette di utilizzare i bagni messi a disposizione per gli anziani e la valutazione del costo dell’intervento e Gaia sono sicura che interverrà nel più breve tempo possibile dopo la sollecitazione del dott. Strippoli che è a loro disposizione per dare le giuste spiegazioni, così che la sede del mercato dei fiori possa essere al più presto fruibile .

Ecco perché prego il Commissario dott. Romeo di ricevere una rappresentanza di questi nostri concittadini oggi diventati anziani ma che vorrebbero vivere fino a 100 anni senza essere di peso alle strutture sanitarie”.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cav isaliana lazzerini mercato dei fiori Sociale viareggio

ultimo aggiornamento: 20-11-2014


“Qualcuno avvisi Betti che non è più il sindaco di Viareggio da un mese”

“Il caos sulle scuole rappresenta lo stato di degrado amministrativo di Viareggio”