VIAREGGIO. Si è svolta al palasport di Lucca una gara regionale organizzata dalla Federazione di karate tradizionale FIKTA. Alla kermesse hanno partecipato, come ospiti extrafederali, anche i giovani atleti della Yoseikan Viareggio guidata dai Maestri Crealbo e Yuri Gasperini. Ottima la prestazione dei karateki viareggini che forti di un ottima preparazione tecnica sono riusciti a conquistare numerosi podi ricevendo tantissimi complimenti dagli spettatori presenti. I giovani della Yoseikan tornano a casa con due medaglie d’oro vinte da Lorenzo Angeli e Marco Petrucci. Tre d’ argento con Leonardo Bertuccelli, Mario Palla e Alex Tardelli. Tre di bronzo con Chiara Chiama, Sara Salameh e Elena Farnocchia. Nella gara a squadre medaglia di bronzo anche per la squadra composta da Chiama Chiara, Tardelli Giulia e Sara Salameh. Ottima prestazione anche per gli altri partecipanti.

Un bottino di medaglie di tutto rispetto che conferma ancora una volta il buon livello della storica Yoseikan Viareggio ormai punto di riferimento per gli amanti del karate di tutta la Versilia. Una scuola quella dei Maestri Gasperini che da più di quaranta anni porta il nome di Viareggio ai vertici delle competizioni di tutta Italia.

“Il punto forte della Yoseikan – dice il maestro Yuri Gasperini pluridecorato allenatore della Nazionale Italiana FESIK – è quello di insegnare il karate in modo completo e in tutte le sue sfumature. Io e mio padre ne curiamo in modo maniacale sia gli aspetti culturali e tradizionali che sportivi e agonistici. Questo ci permette di avere sia amatori della nobile arte che atleti di altissimo livello capaci di competere e primeggiare in gare organizzate da tutte le Federazioni anche con regolamenti e modi di interpretare il Karate spesso divergenti tra loro”.

Il prossimo appuntamento per la Yoseikan Viareggio è a Terni in occasione del Campionato Italiano Assoluto. Una tappa importante del calendario nazionale dove a rappresentare i colori della Yoseikan ci sarà Beatrice Capraro, forte atleta già stata anche nelle file della Nazionale Italiana, alla quale auguriamo di ottenere un ottimo risultato.

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crealbo karate yoseikan yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 22-11-2014


Stop per le zebrette dopo cinque successi di fila

Terza Categoria, Corsanico senza ostacoli