PISA. “Lei dottore più ci soddisfa, noi più la soddisfiamo”. È un passaggio di un’intercettazione telefonica in cui il responsabile nazionale dei coordinatori scientifici della Dmf, Vincenzo Ruotolo, racconta a un suo informatore scientifico, Dario Boldrini, la conversazione avuta con un medico. Il passaggio è riportato nell’ordinanza del gip sui pediatri che avrebbero ricevuto benefit per ‘sponsorizzare’ certe case produttrici di latte in polvere.

“Se lei mi sta agli accordi che noi adesso abbiamo stipulato – continua il racconto della conversazione – se viene fuori un lavoro egregio, che ci consente di andare oltre, semmai” l’anno prossimo “andiamo a fare le cose in grande”.

Più tardi, sempre riferendo il contenuto di una conversazione, Ruotolo racconta di aver detto all’interlocutore: “Caro professore, noi cerchiamo collaborazione, noi donazioni non ne facciamo. Quindi, se lei vuole l’aiuto sul suo congresso, lei deve darci l’aiuto, deve essere concreto, l’aiuto a chiacchiere, caro professore, non ne abbiamo bisogno”. (ANSA)

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
intercettazioni pediatri

ultimo aggiornamento: 22-11-2014


Droga, controlli serrati a Viareggio tra spacciatori e assuntori

Caso Tallio, Gaia presenta un esposto alla Procura contro un suo dipendente