VIAREGGIO. Il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli avrebbe in mente di realizzare sfilate estive a pagamento per il Carnevale: l’obiettivo è reperire fondi per l’organizzazione della manifestazione non solo per il periodo tradizionale invernale del Carnevale, ma anche per quello di maggiore affluenza come l’estate, per promuovere la manifestazione.

Come si era già verificato negli anni addietro, un’altra suggestione potrebbe essere quella di rafforzare i rapporti tra Pucciniano e Carnevale, con i carristi impiegati nel realizzare scenografie per le opere in scena nel gran teatro all’aperto di Torre del Lago: l’idea di un concerto alla Cittadella per Capodanno sembra andare in questa direzione.

E poi, come avevano suggerito in molti, varrebbe la pena di cercare una collaborazione con i Lucca Comics, manifestazione che da anni riscuote successo: nelle scorse settimane Pozzoli ha già avuto un contatto con sindaco di Lucca e presidente della Provincia. Organizzare alla Cittadella del Carnevale un’anteprima della manifestazione potrebbe essere il trait d’union tra i due grandi eventi.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

Ruba un quadro in Chiesa. Denunciato un uomo

“Un centro città con negozi chiusi e fondi sfitti non è una buona attrattiva turistica”