Tallio a Pietrasanta, migliora la situazione in centro. Valori oltre il limite in tre strade

PIETRASANTA. Sono state effettuate da mercoledì scorso a oggi nuove verifiche sulla presenza di tallio nella rete idrica del Comune di Pietrasanta: In base alle analisi risulta che la situazione nella zona del centro storico, dove è stata revocata l’ordinanza, è sotto i limiti previsti.

La situazione al serbatoio di Monteregoli è andata migliorando con il passare dei giorni: oggi risultano valori inferiori a 0,2 sia in ingresso che in uscita.

Le analisi all’interno delle abitazioni nella prima zona risanata di Valdicastello evidenziano su 67 campioni analizzati uno solo fuori limite e 57 campioni con valori inferiori a 0,5, di cui 54 inferiori a 0,25.

Le ultime analisi nella zona dove è ancora in vigore l’ordinanza di non potabilità – via Fonda, via del Verziere e via Santa Maria – risalgono a giovedì scorso ed evidenziano valori variabili tra 2,3 e 3,4: saranno ripetute lunedì prossimo per verificarne l’evoluzione a seguito del ristabilimento della situazione al serbatoio di Monteregoli.

Guarda il grafico delle analisi

Ti protrebbe interessare

Via Fratti, Mafalda Sevignani nuova coordinatrice di Confesercenti

Focus sulla sostenibilità per “Il dono della sete”

E’ Jeco a firmare in Overall il XXVIII Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese