PIETRASANTA. Sono state effettuate da mercoledì scorso a oggi nuove verifiche sulla presenza di tallio nella rete idrica del Comune di Pietrasanta: In base alle analisi risulta che la situazione nella zona del centro storico, dove è stata revocata l’ordinanza, è sotto i limiti previsti.

La situazione al serbatoio di Monteregoli è andata migliorando con il passare dei giorni: oggi risultano valori inferiori a 0,2 sia in ingresso che in uscita.

Le analisi all’interno delle abitazioni nella prima zona risanata di Valdicastello evidenziano su 67 campioni analizzati uno solo fuori limite e 57 campioni con valori inferiori a 0,5, di cui 54 inferiori a 0,25.

Le ultime analisi nella zona dove è ancora in vigore l’ordinanza di non potabilità – via Fonda, via del Verziere e via Santa Maria – risalgono a giovedì scorso ed evidenziano valori variabili tra 2,3 e 3,4: saranno ripetute lunedì prossimo per verificarne l’evoluzione a seguito del ristabilimento della situazione al serbatoio di Monteregoli.

Guarda il grafico delle analisi

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua pietrasanta tallio Valdicastello

ultimo aggiornamento: 29-11-2014


Aggressione di Halloween, resta grave il 34enne Manuele Iacconi

“Salviamo Viareggio dalla decadenza”. L’appello del professor Brunetti