FORTE DEI MARMI. Una ricca stagione teatrale dedicata ai giovani e agli adulti al rinnovato auditorium dell’Istituto “Ugo Guidi”. Un ampio spazio all’intrattenimento e al cabaret e al teatro. “Abbiamo pensato ad un calendario invernale che spaziasse dal teatro di prosa al cabaret”- spiega Simone Tonini, presidente del consiglio comunale e delegato alla cultura – “puntando sulla qualità delle rappresentazioni che costituiranno senz’altro un arricchimento della proposta culturale e di intrattenimento a Forte dei Marmi.

L’auditorium dell’Istituto Ugo Guidi accoglierà sei date per altrettanti spettacoli, ai quali si sommano i tre appuntamenti della domenica pomeriggio pensati per i bambini e le famiglie”.
Dopo il grande successo della rassegna estiva, che ha riempito il teatro Pizzo del Giannino per le tre serate in programma, il format di Marco Vicari “Ridi Versilia 2015” delizierà i curiosi con tre spettacoli in cui si alterneranno sul palco i migliori comici toscani da Zelig, Zelig Lab, Colorado e Fratelli Toscani. In settanta minuti, sotto la brillante guida del conduttore, si alterneranno quattro comici con monologhi, sketch e personaggi, in un susseguirsi di risate e colpi di scena. Gli spettacoli di cabaret si terranno nei mesi di febbraio, marzo e aprile. La Bottega del Teatro dirigerà tre spettacoli che avranno luogo fra gennaio e maggio: “Piccoli suicidi in ottava rima”, “Pinocchio” e “Iancu”. La compagnia de “I sacchi di sabbia”, nata a Pisa nel 1995 e che ha ricevuto importanti riconoscimenti nazionali, metterà in scena “Piccoli suicidi in ottava rima”, una raccolta di episodi recitati in ottava rima e in quartine di ottonari.

Il racconto di “Pinocchio ”, in un montaggio audio visionario ed esaltante sarà inscenato dalla compagnia “Babilonia Teatri”. Koreja – Teatro Stabile d’innovazione con “Iancu” accompagnerà lo spettatore in una domenica d’agosto del 1976, in un racconto di una giornata, di un’infanzia e di un’epoca. La realizzazione della stagione teatrale invernale è prova della grande attenzione che l’amministrazione comunale attribuisce alle iniziative culturali rivolte ad adulti, bambini e famiglie.
La recente messa in agibilità dell’auditorium “Ugo Guidi” offre un’importante opportunità per ampliare e variare l’offerta culturale, sociale e ricreativa anche nel periodo invernale. L’ingresso agli spettacoli sarà a pagamento.
Ricordiamo, infine, lo spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie con la rassegna “Domeniche a teatro”, curata da Coquelicot Teatro: domenica 11 gennaio alle ore 17:00 andrà in scena “L’uccello di fuoco”, con il cantiere Obraz Catalyst Theatre Company; domenica 18 gennaio sempre alle ore 17:00 sarà la volta di “Pam! Parole a matita” con Luna e Gnac.

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)

“Nessuna nuova antenna sul territorio”

Avviso pubblico per la formazione di un calendario annuale di mostre mercato e attività fieristiche