FORTE DEI MARMI. Il Comune di Forte dei Marmi si doterà di un vero e proprio portale turistico, tradotto in più lingue, con sezioni tematiche, percorsi turistici, collegamenti con le strutture ricettive e la sezione per news ed eventi aggiornata in tempo reale, sviluppando l’App Myfortedemarmi e il sito corrispondente www.myfortedeimarmi.it .

“Stiamo lavorando per creare un portale turistico del quale siamo stati finora carenti”- spiega Simone Tonini, presidente del consiglio comunale e delegato al turismo.  “La comunicazione è in rapida e costante evoluzione, così come lo stesso web, per questo l’informazione e la promozione turistica devono sempre più passare da piattaforme multimediali, con capacità di interagire con il web 2.0 ed offrire una comunicazione multicanale e fruibile attraverso smarthphon e tablet. La App, sviluppata da Gaspari Web con la supervisione del Capo di Gabinetto del Sindaco Franco Calotti, è stato il primo, fondamentale passaggio, grazie alla quale centinaia di utenti vengono informati in tempo reale di eventi ed iniziative che si svolgono sul nostro territorio.

Lo sviluppo della App e del portale consentiranno di inserire contenuti indispensabili a cittadini e turisti per far conoscere al meglio tutte le opportunità che offre Forte dei Marmi e i suoi dintorni, con suggerimenti di itinerari, video, webcam e i link con tutte le strutture ricettive, stabilimenti balneari, agenzie immobiliari ecc. Tutti i contenuti saranno tradotti in inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo e saranno disponibili sia sul sito che sulla App. Parallelamente stiamo lavorando per implementare il materiale cartaceo da distribuire ai turisti, con nuove linee grafiche e contenuti aggiornati. Web e cartaceo sono complementari ed indispensabili per informare e promuovere Forte dei Marmi in Italia e all’estero”.

 

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
app Forte dei Marmi lingue myfortedeimarmi portale turismo

ultimo aggiornamento: 02-12-2014


“I finanziamenti per Palazzo Quartieri sono a disposizione”

L’acqua è buona a Forte dei Marmi. Il tallio non c’è