Piove in classe. Traslocano tre sezioni della scuola "G. Marsili" dell'Africa - Cronaca, Cronaca Pietrasanta Versiliatoday.it

Piove in classe. Traslocano tre sezioni della scuola “G. Marsili” dell’Africa

PIETRASANTA. Venerdì scorso si sono manifestate, in due punti del tetto del salone della scuola per l’infanzia “G. Marsili” all’Africa, infiltrazioni di acqua piovana.
Dopo i primi interventi di urgenza i tecnici del comune hanno disposto per lunedì un approfondito sopralluogo (ispezionando la controsoffittatura presente nel salone).

Tale verifica ha evidenziato la necessità di programmare e realizzare lavori di straordinaria manutenzione per eliminare la situazione di disagio.
In considerazione delle prevedibili condizioni meteorologiche dei prossimi giorni e in attesa delle definitive perizie tecniche, che possano determinare spesa e durata dei lavori, è stato ipotizzato, in accordo con le autorità scolastiche, il trasferimento provvisorio delle tre sezioni, da realizzarsi negli ultimi giorni di questa settimana a partire da mercoledì.
Sempre mercoledì verrà eseguito, da una ditta incaricata in via d’urgenza, un sopralluogo sul tetto a seguito del quale verranno determinate in modo preciso scadenze e modalità di intervento.
Fino all’ultimazione dei lavori l’attività didattica, sospesa mercoledì, giovedì e venerdì riprenderà per due sezioni presso la scuola materna del capoluogo e per una presso il Centro gioco “Il Girino” a Ponterosso.
Le famiglie sono state informate direttamente dall’autorità scolastica.”

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 02-12-2014 16:15