PIETRASANTA. Venerdì scorso si sono manifestate, in due punti del tetto del salone della scuola per l’infanzia “G. Marsili” all’Africa, infiltrazioni di acqua piovana.
Dopo i primi interventi di urgenza i tecnici del comune hanno disposto per lunedì un approfondito sopralluogo (ispezionando la controsoffittatura presente nel salone).

Tale verifica ha evidenziato la necessità di programmare e realizzare lavori di straordinaria manutenzione per eliminare la situazione di disagio.
In considerazione delle prevedibili condizioni meteorologiche dei prossimi giorni e in attesa delle definitive perizie tecniche, che possano determinare spesa e durata dei lavori, è stato ipotizzato, in accordo con le autorità scolastiche, il trasferimento provvisorio delle tre sezioni, da realizzarsi negli ultimi giorni di questa settimana a partire da mercoledì.
Sempre mercoledì verrà eseguito, da una ditta incaricata in via d’urgenza, un sopralluogo sul tetto a seguito del quale verranno determinate in modo preciso scadenze e modalità di intervento.
Fino all’ultimazione dei lavori l’attività didattica, sospesa mercoledì, giovedì e venerdì riprenderà per due sezioni presso la scuola materna del capoluogo e per una presso il Centro gioco “Il Girino” a Ponterosso.
Le famiglie sono state informate direttamente dall’autorità scolastica.”

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

Latte in polvere. Revocati i domiciliari per i primari

Tallio nella rete idrica di Pietrasanta, avviato il piano di controllo nelle scuole