FORTE DEI MARMI. Il Comune, in collaborazione con il Centro Internazionale Artistico del Fanciullo, le parrocchie di S.Ermete e S. Francesco, l’istituto di suore Canossa, la confraternita Misericordia e l’Università della Terza Età, in occasione delle festività natalizie presenta “L’artistico presepe in famiglia”, che rinnova una tradizione interamente italiana.

“L’iniziativa – spiega il consigliere delegato alla tradizioni popolari Italo Bibolotti-  è riservata a tutto il territorio comunale, alle scuole, alle famiglie, ai giovani e ai nonni, oltre che alle associazioni di volontariato, alle istituzioni e a tutti coloro che riconoscono il valore educativo dei nostri padri e del senso religioso  della tradizionale rappresentazione”. La partecipazione dovrà essere segnalata ad uno degli enti promotori, indicando oltre alle proprie generalità, l’ubicazione del presepe, che verrà visionato da un’apposita commissione, presieduta dal parroco di S. Francesco padre Domenico, nella settimana dal 29 dicembre al 5 gennaio.

L’iscrizione, su apposito modulo ritirato in chiesa o in parrocchia, dovrà  pervenire entro il 23 dicembre prossimo presso la parrocchia di S. Francesco, di S. Ermete, all’Istituto suore Canossiane, alla Confraternita di Misericordia e al Centro Internazionale del Fanciullo.  La premiazione avrà luogo nella chiesa di S. Francesco il 6 gennaio dopo la Messa delle 10.00. I presepi saranno divisi per dimensione:  piccoli, (non superiori a 80cmq)  medi ( compresi fra  80cmq e i 120) e grandi (oltre i 120cmq). Inoltre, saranno assegnati i premi: lavori di gruppo, più piccolo, più grande, più significativo e più originale

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Avviso pubblico per la formazione di un calendario annuale di mostre mercato e attività fieristiche

“I finanziamenti per Palazzo Quartieri sono a disposizione”