Coldiretti, la giornata del ringraziamento sbarca a Lido di Camaiore

CAMAIORE. Vernissage con festa e sfilata dei trattori sul lungomare tra clacson e bandiere gialle per la nuova sede di Coldiretti a Lido di Camaiore. L’occasione, per presentare ufficialmente il nuovo quartier generale della principale associazione agricola del territorio, è la 64esima “Giornata del Ringraziamento”, l’appuntamento annuale per la comunità dei coltivatori diretti che proietta quest’anno l’agricoltura verso l’Expo 2015, la grande esposizione universale dedicata a “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”. Una ricorrenza, quella della Giornata del Ringraziamento, che ha radice lontanissime, la prima volta era stata celebrata nel 1951, e che avrà, in questo particolare caso, una motivazione speciale. L’apertura della nuova sede, già operativa da alcune settimane, rappresenta un segnale importante di rinnovamento, efficienza e vicinanza da parte di Coldiretti nei confronti dei propri associati, ma anche della società civile che usufruisce dei servizi di assistenza del patronato Epaca, assistenziali e fiscali.

A scandire l’appuntamento in programma domenica 7 dicembre la Santa Messa nella Chiesa di Santo Spirito, a Lido di Camaiore (alle ore 10.30) aperta dall’arrivo della colonna dei trattori guidati dagli agricoltori. A seguire la benedizione dei coltivatori, dei prodotti della terra e dei mezzi agricoli e la sfilata lungo i viali per condividere. Tappa finale il parcheggio del centro direzionale Corte dell’Abate a Lido di Camaiore per il taglio del nastro dei nuovi uffici e la benedizione da parte del parroco (info su www.lucca.coldiretti.it / www.facebook.com/coldiretti. lucca). Prevista la partecipazione dei vertici provinciali di Coldiretti e di tanti agricoltori.

Coldiretti fa sapere che gli uffici resteranno aperti con il solito orario e con le stelle modalità dal lunedì e mercoledì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30, il
martedì, giovedì e venerdì dalle 08:30 alle ore 13:00. Resta immutato anche il numero di contatto (0584-391360).

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana