CAMAIORE. Vernissage con festa e sfilata dei trattori sul lungomare tra clacson e bandiere gialle per la nuova sede di Coldiretti a Lido di Camaiore. L’occasione, per presentare ufficialmente il nuovo quartier generale della principale associazione agricola del territorio, è la 64esima “Giornata del Ringraziamento”, l’appuntamento annuale per la comunità dei coltivatori diretti che proietta quest’anno l’agricoltura verso l’Expo 2015, la grande esposizione universale dedicata a “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”. Una ricorrenza, quella della Giornata del Ringraziamento, che ha radice lontanissime, la prima volta era stata celebrata nel 1951, e che avrà, in questo particolare caso, una motivazione speciale. L’apertura della nuova sede, già operativa da alcune settimane, rappresenta un segnale importante di rinnovamento, efficienza e vicinanza da parte di Coldiretti nei confronti dei propri associati, ma anche della società civile che usufruisce dei servizi di assistenza del patronato Epaca, assistenziali e fiscali.

A scandire l’appuntamento in programma domenica 7 dicembre la Santa Messa nella Chiesa di Santo Spirito, a Lido di Camaiore (alle ore 10.30) aperta dall’arrivo della colonna dei trattori guidati dagli agricoltori. A seguire la benedizione dei coltivatori, dei prodotti della terra e dei mezzi agricoli e la sfilata lungo i viali per condividere. Tappa finale il parcheggio del centro direzionale Corte dell’Abate a Lido di Camaiore per il taglio del nastro dei nuovi uffici e la benedizione da parte del parroco (info su www.lucca.coldiretti.it / www.facebook.com/coldiretti. lucca). Prevista la partecipazione dei vertici provinciali di Coldiretti e di tanti agricoltori.

Coldiretti fa sapere che gli uffici resteranno aperti con il solito orario e con le stelle modalità dal lunedì e mercoledì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30, il
martedì, giovedì e venerdì dalle 08:30 alle ore 13:00. Resta immutato anche il numero di contatto (0584-391360).

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Coldiretti giornata del ringraziamento versilia

ultimo aggiornamento: 04-12-2014


“Altro che allarme infiltrazioni, ormai la Toscana ospita un invisibile radicamento mafioso”

Romeo dichiara lutto cittadino a Viareggio per il giorno dei funerali di Manuele Iacconi