FORTE DEI MARMI. Il Gruppo d’Opinione via Versilia-Forte dei Marmi sta seguendo le azioni in progress dell’Amministrazione Comunale nei confronti della Biblioteca Comunale con l’obiettivo che si arrivi, in tempi rapidi, a una definizione della questione.

“Non vogliamo entrare, quindi, sulle argomentazioni che, a tale riguardo, il Comitato Biblioteca espone pubblicamente ma ci preme puntualizzare l’osservazione che un esponente di questo raggruppamento avanza nei confronti del Museo della Satira e, più in generale, del Premio Satira Politica quando parla dello stesso come di un evento sostanzialmente inutile, oltre che eccessivamente costoso, perché si sviluppa in un solo giorno dell’anno. Tutto questo è riduttivo del lavoro che c’è dietro il Premio Satira Politica -unico evento internazionale del nostro paese, se non andiamo errati-; banalizzante nei confronti dell’attenzione che l’Amministrazione Comunale ha verso questo settore della cultura; umiliante per i due funzionari che seguono le attività del Museo e del Premio. Sicuramente, chi fa certe affermazioni non è a conoscenza dell’impegno che viene profuso sulla Satira Politica; né conosce l’alto livello qualitativo dei percorsi che portano a sviluppare le mostre al Fortino e che si concludono con la manifestazione del mese di settembre; né immagina le ricadute culturali che tutto questo grosso lavoro favorisce.

Questo modo sbrigativo e denigratorio di affrontare il problema Satira Politica e queste poche parole gettate al vento, come risolutive di una questione che ha ben altro spessore culturale, ci fanno sempre più convincere come certe persone siano ben poco adatte a mettersi in gioco come potenziali amministratori della cosa pubblica”.

(Visitato 225 volte, 1 visite oggi)

L’acqua è buona a Forte dei Marmi. Il tallio non c’è

“No all’olio di palma nei prodotti alimentari delle mense”