MASSAROSA. Nella nottata di ieri personale delle volanti del Commissariato PS di Viareggio ha rinvenuto un’autovettura BMW rubata a Pisa due giorni fa, utilizzata per commettere una serie di furti nei comuni della zona.
Alle ore 3 di ieri notte è arrivata sulla linea di emergenza 113 una richiesta di sopralluogo di furto avvenuto presso una tabaccheria di Massarosa, dove, oltre alle segnalazione del furto patito, veniva segnalata anche un’autovettura BMW grigia, che, già in precedenza, era stata notata nei pressi di esercizi commerciali dove erano stati perpetrati furti.
La Volante è giunta dopo pochi minuti sul posto e, constatato il furto, si è messa alla ricerca dei criminali.
Ne è scaturita una vasta battuta di ricerca da parte degli operatori che, grazie alla conoscenza del territorio, hanno rintracciato l’autovettura precedentemente segnalata, abbandonata in via Aquarella, col motore ancora caldo, segno che era stata da poco abbandonata e che i malviventi, sicuramente disturbati dall’incessante presenza della volante, si erano dati alla fuga a piedi attraverso i campi.
Gli operatori, hanno bloccato quindi l’autovettura con la macchina di servizio per evitarne un’ulteriore utilizzo criminoso e si mettevano alla ricerca dei criminali; ma data la scarsa visibilità e il terreno impervio, non sono riusciti a seguire tracce utili che consentissero la cattura dei rei.
Ciò nonostante, grazie alla velocità di azione e alle capacità operative degli operatori si è riuscita a rinvenire l’autovettura e la refurtiva accumulata dai malviventi.
Infatti all’interno del bagagliaio dell’autovettura erano nascoste 4500 euro in stecche di sigarette, 2500 euro in gratta e vinci, oltre ad un pc marca HP, una videocamera digitale marca “Samsung”, una marca “Fuji”, una playstation portatile, vassoi in argento, tutto riconducibile a furti perpetrati nell’arco della serata ai danni di tre esercizi commerciali situati nei comuni di Massarosa e Pietrasanta.
L’autovettura e parte della refurtiva sono già stati riconsegnati ai proprietari.
Sono stati acquisiti i filmati delle videocamere dei negozi per addivenire all’identificazione dei malviventi.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto autovettura bmw cronaca furto polizia tabaccheria volante

ultimo aggiornamento: 05-12-2014


Saracinesche abbassate e insegne spente. La Cna aderisce al minuto di silenzio per il funerale di Manuele Iacconi

Carrozze al buio sul treno Spezia-Pisa, proteste dei pendolari