MASSAROSA. Si aprirà ufficialmente venerdì (12 dicembre) alle 15 la Festa del Comune di Massarosa, la manifestazione nata per ricordare degnamente la nascita del nostro Comune avvenuta il 18 dicembre 1869 con il Regio Decreto n. 5424.

Per venerdì il ritrovo è alle 15 nella piazza della Chiesa di Piano di Conca per l’inaugurazione del parcheggio rosa riservato a donne incinta e mamme con bambini piccoli. Alle 17, presso l’antica Villa Cenami, che in questa occasione aprirà straordinariamente le sue porte, ci sarà la presentazione del libro “Piano di Conca, passato, presente e futuro” e l’inaugurazione della mostra di pittura e scultura di artisti della frazione di Piano di Conca, curata dal comitato di rappresentanza locale.

“Piano di Conca porterà a Massarosa- scrive il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato nella prefazione del libro che sarà presentato venerdì – la propria vivacità di frazione nuova, nata nel secondo dopoguerra e cresciuta con l’apporto di tante persone che hanno scelto di vivere nel nostro comune. Quasi un quartiere della più grande Viareggio dentro i nostri confini, con la forza che la mentalità cittadina porta con sé. Un paese che fa cooperare insieme servizi pubblici e privati come un po’ tutti i paesi del nostro vario e ineguagliabile comune. Tutto questo celebra la Festa del Comune, che non a caso ogni anno valorizza una frazione diversa. E così i diversi appuntamenti metteranno in mostra, di volta in volta, le attività della scuola, lo sport, il volontariato sociale e quello culturale, risorse di cultura e beni culturali che non si sospetterebbero in un paese così recente e dal cuore evidentemente così antico”.

Le celebrazioni proseguiranno con un intenso programma giornaliero per tutta la settimana, per culminare giovedì 18 dicembre con la serata istituzionale presso il teatro Vittoria Manzoni del Capoluogo.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festa del comune massarosa piano di conca

ultimo aggiornamento: 10-12-2014


Come si pianifica un’efficace strategia di visual marketing? Esce oggi su Amazon l’ebook della camaiorese Anna Tartaglia

Un calendario di eventi dedicati ai più piccoli con il Comune di Forte dei Marmi