FORTE. Gran successo per la serata benefica promossa alla Capannina di Franceschi dal Tennis Club Italia di Forte dei Marmi per raccogliere fondi a favore di A.I.A.S. onlus di Marina di Massa. Tra i numerosi ospiti intervenuti anche Giorgio Panariello, grande amico del Circolo e della Versilia, sempre molto sensibile alle iniziative di promozione della solidarietà.

I fondi raccolti in occasione della serata sono destinati all’acquisto di una vasca fisioterapica per il centro di riabilitazione gestito da A.I.A.S. onlus in via delle Pinete a Marina di Massa che fornisce prestazioni di terapia e rieducazione a bambini con gravi disabilità neurologiche e neuromotorie. Un centro di eccellenza al quale si rivolgono prevalentemente le famiglie dell’area apuo-versiliese. Il Tennis Club Italia, come sempre in queste occasioni, ha risposto con entuasiasmo all’appello del professor Luigi Murri, direttore scientifico di A.I.A.S. onlus, impegnandosi a raccogliere almeno la metà dei fondi necessari alla realizzazione della vasca fisioterapica (circa 80 mila euro in totale). A questo scopo è stato costituito il Comitato “TENNIS CARES” che ha sede presso il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi.

Una grossa mano al successo della serata in Capannina l’ha data Giorgio Panariello, intervenuto con tutta la sua umanità e coinvolgente simpatia. Nell’occasione lo showman ha ricevuto in premio una bella scultura dono della Fonderia d’Arte Massimo Del Chiaro di Pietrasanta e dell’artista malese Michel Anthony, giunto appositamente da Nizza per presenziare all’evento. La scultura – dal titolo “Love Heart” – raffigura un delizioso cuore in bronzo lucidato. Un simbolo perfetto per questa iniziativa di solidarietà.

Il Tennis Club Italia ricorda che sono ancora aperte le sottoscrizioni a favore di A.I.A.S. onlus. Chi volesse contribuire alla realizzazione della vasca terapeutica può fare un versamento sul conto corrente IT43F0872670150000000535043 intestato a Comitato “TENNIS CARES”.

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

La foto del giorno

La sofferenza dei single italiani: gli uomini si sentono più soli e hanno più problemi delle donne