CAMAIORE. Per l’associazione “Il Cavallo e noi” a salire sul podio sono stati i giovani cavalieri seguiti dall’Istr. FITETREC- ANTE Antonio Del Bucchia. La squadra composta da Asia Pescaglini, Martina Andrea Pacini, Tommaso Maria Masini, Sara Barsaglini e Sara D’Alessandro, Marina D’Amico e Anna Maria Sironi, si è classificata 3° al Campionato Regionale Toscano di gimkana western svoltosi in 5 tappe.

Oltre al terzo gradino del podio conquistato dalla squadra, i giovani cavalieri hanno conquistato importanti titoli individuali con gli ori di Martina Andrea Pacini che sale sul gradino più alto della categoria lady e di Asia Pescaglini nella categoria nocive junior e l’argento di Tommaso Maria Masini nella categoria youth che conquista il secondo posto. Ma i giovani cavalieri si sono distinti anche ai Campionati Italiani di Gimkana che si sono svolti in Umbria.

Asia Pescaglini arricchisce il suo medagliere con la conquista di due argenti nella categoria novice e junior , mentre Sara D’Alessandro si è aggiudicata il bronzo nella categoria youth. “E’ stato un anno speciale quello che sta per terminare – ha commentato il Presidente Dino Dondoli – i nostri cavalieri si sono distinti in tante discipline ed hanno fatto sventolare in alto la nostra bandiera. Debbo fare i complimenti al loro istruttore e a tutti i nostri giovani cavalieri. Penso che tutto il lavoro fatto dalla nostra associazione negli anni ci stia ripagando, ma sono certo che tutto ciò non è un punto di arrivo ma di partenza. Ora dobbiamo lavorare per dare a Camaiore un punto di aggregazione per chi pratica l’equitazione, punto importante per lo sviluppo di tutte le nostre attività ludiche e sportive, che nonostante ci sia stato promesso da alcuni anni dall’Amministrazione Comunale non è stato ancora realizzato”.

Visto il successo del Campionato Regionale Toscano, ideato dai responsabili della FITETREC-ANTE Toscana tra i quali anche Del Bucchia, il prossimo anno verrà adottato a livello nazionale.

(Visitato 197 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dino dondoli equitazione il cavallo e noi

ultimo aggiornamento: 14-12-2014


Riscatto Massa, travolta Vignola

Eccellenza, risultati e classifica dopo la sedicesima giornata