LUCCA. Otto squadre, oltre cento ragazzi delle migliori selezioni regionali under 14 per tre giorni di basket: torna per la sesta edizione il torneo LudecCup 2014, organizzato in memoria di Luca Del Carlo, ragazzo di 17 anni con la grande passione per la palla a spicchi. Per tutte le giornate di sabato 27 e domenica 28 dicembre il PalaSuore e il PalaCavanis di Porcari ospiteranno le selezioni, per trasferirsi poi al PalaTagliate di Lucca per la finalissima di lunedì 29 dicembre.

Realizzato in collaborazione con FIP Toscana, con il sostegno di Regina e il patrocinio della Provincia di Lucca, del Comune di Lucca, del Comune di Porcari, di Panathlon International e di Pistoia Basket, il LudecCup 2014 porta sul parquet otto squadre regionali, composte dai migliori ragazzi delle selezioni under 14 di Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Campania.

Il torneo, nato nel 2009 in ricordo di Luca, ha unito la passione e la voglia di mettersi in gioco di tanti giovani che, anno dopo anno, hanno dato vita a un appuntamento imperdibile per il basket nazionale.

“Tutto si è messo in moto – commenta Patrizia Fanucchi, presidente di Ludec ASD – per mantenere vivo il ricordo di Luca, nostro figlio, che ci ha lasciati troppo presto a causa di un incidente stradale avvenuto il 23 dicembre 2008 mentre stava andando ad un ritrovo prepartita con la sua squadra di basket. Spinti dal vuoto incolmabile che ha lasciato e dalla sua enorme passione per questo gioco, ci siamo mossi per realizzare il LudecCup che vuole essere un continuo tributo al cuore, all’amore di un giovane ragazzo e ai principi di solidarietà, umiltà e amicizia tipici della pallacanestro”.

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket ludeccup Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 16-12-2014


“Disgustati dalla scelta di vietare il derby ai tifosi del Forte”

La Pallavolo Massa vince e torna prima da sola