MASSAROSA. Nell’ambito della festa del Comune di Massarosa, che quest’anno si svolge a Piano di Conca, a cura della Presidenza del Consiglio Comunale e del Comitato di Rappresentanza Locale, mercoledì’ 17 dicembre, dalle ore 16.30 si svolgeranno presso il Centro Civico di Piano di Conca le seguenti cerimonie :
16.30 intitolazione del Centro alla memoria di Leonildo Palmerini.
17.00 intitolazione della piazza presso il Centro Civico, a Didala Ghilarducci, quindi sarà apposta un targa realizzata dall’ISREC di Lucca per il progetto “I luoghi della memoria”, é provvista di codice QR tramite il quale con un semplice smartphone è possibile collegarsi direttamente alla pagina web relativa al soggetto della targa. La targa è in memoria delle vittime del bombardamento, avvenuto il 25 agosto 1944, in località frantoietto a Piano di Conca.
Alle cerimonie interverranno il Presidente del Consiglio Comunale Adolfo Del Soldato, Elisabetta Giusti presidente del Comitato di Rappresentanza Locale, per l’A.N.P.I. Giuseppe Rava, Presidente del Comitato Provinciale Anpi Lucca e la Presidente della sezione Anpi di Massarosa, Gabriella Paolini.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
didala ghilarducci festa intitolazione massarosa pian di conca piazza

ultimo aggiornamento: 17-12-2014


Marco Piagentini in visita alla mostra di Carlo Carli sulla strage del 29 giugno

Alla famiglia Cenami le Magnifiche Eccellenze 2014. I nomi di tutti i premiati