VIAREGGIO. Ultimi giorni per usufruire del servizio “Insieme per l’Ambiente”, siglato dal Comune di Viareggio e Sea Ambiente S.p.A. per permettere ai cittadini di Viareggio di smaltire a costi bassissimi l’amianto.

La rimozione dell’eternit, trattandosi di materiale altamente pericoloso avviene infatti secondo uno specifico protocollo che prevede analisi chimiche e l’invio di un piano di lavoro all’Azienda USL 12 da parte della ditta specializzata appositamente individuata da Sea Ambiente per la rimozione e per il trasporto, piano che deve sottostare alle norme SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti). L’iter prevede un tempo tecnico per la rimozione dell’eternit abbandonato di circa 15 giorni.

Dall’inizio dell’anno Sea Ambiente ha organizzato già circa 40 interventi di rimozione di amianto presso privati cittadini di Viareggio che hanno usufruito del servizio.

Sul sito del Comune di Viareggio e su quello di Sea Ambiente si possono trovare le informazioni e i moduli per potervi accedere, entro il 31 dicembre; info anche al numero verde 800 434509.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

Donne scomparse. Assolto l’avvocato Giunio Massa dall’accusa di truffa e circonvenzione di incapace

La città si mobilita e addobba l’albero di Natale in Piazza Mazzini