MASSAROSA. Saranno Corsanico e Mommio Castello le frazioni protagoniste della Festa del Comune edizione 2015. Il passaggio del testimone è avvenuto ieri sera, al teatro Vittoria Manzoni, al termine della serata istituzionale che si è svolta proprio nel giorno del 145° anno dall’istituzione del Comune di Massarosa, avvenuta per Regio decreto n. 5424 il 18 dicembre 1869. Claudio Sottili, anima della serata accompagnato da due atlete dell’associazione Gym Planet ( Erika De Palma e Eleonora Riva) ha saputo destreggiarsi tra interviste, ricordi, musica ed emozioni .
Grande festa per la consegna delle Magnifiche eccellenze alla famiglia Cenami rappresentata dalla Signora Emilia Cenami, Padre Aldo Domenici (che si è collegato telefonicamente), a Suor Laura Gemignani il cui attestato è stato ritirato dalla sorella, a Polo Marzulli, a Giancarlo Cannas ( l’attestato è stato consegnato al figlio) e a Aliviero Gaina.

Nel corso della serata sono stati premiati anche i vincitori del tradizionale concorso Motto e logo bandito in occasione della festa della Toscana che è stato vinto dalla classe V della primaria di Piano del Quercione per la sezione motto e dalla III C della scuola secondaria di 1 grado Maurizio Pellegrini per la sezione Logo.
“Ancora una volta- ha detto il Sindaco Franco Mungai- la festa del Comune si è rivelata un evento in grado di produrre forti legami nella nostra comunità, di valorizzare le nostre frazioni, di conoscere storie, tradizioni e sentimenti, cementando ancor di più il nostro essere cittadini di questo Comune.”.
“E’ stata una bellissima edizione e Piano di Conca- ha sottolineato il presidente del consiglio comunale Adolfo dl Soldato- ha saputo raccogliere il testimone in modo veramente encomiabile, organizzando in poco tempo, tanti appuntamenti di livello che hanno coinvolto non solo il paese ma l’ intera comunità massarosese. Sono certo che anche Cosanico e Mommio Castello il prossimo anno ci sorprenderanno così come lo hanno fatto tutte le frazioni del nostro territorio che a turno hanno ospitato la festa”.

Durante la Festa è stato consegnato anche un attestato a Celso Panconi,, Settimo Simonini, Maria (Marietta )Tognetti, Aldo Cortopassi e Vittoriano Ceragioli e a Luca Poletti che ebbe l’idea di creare questa Festa e a Lorenzo Ghiara . La serata è stata accompagnata dalle emozionanti esibizioni di Paolo Marzulli, Luca e Fabrizio Bellotti

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corsanic massarosa

ultimo aggiornamento: 19-12-2014


Lotta all’evasione fiscale, Romeo costituisce una task force all’interno della polizia

Crescono le esportazioni per la Provincia di Lucca