PIETRASANTA. L’episodio che cambia Pietrasanta-Forcoli giunge al minuto 32 della ripresa: Doretti recupera palla, entra in area, Trocar lo stende e viene espulso. Il 9 biancoceleste dal dischetto spiazza Gaffino Rossi e sigla il 2-1. Sarà questo il risultato finale, coi versiliesi che restano attaccati al treno play-off, mentre la crisi del Forcoli (non vince dalla decima giornata) prosegue.

Una gara non bella quella del “XIX Settembre”, con l’esordiente Fiaschi (in arrivo dal Viareggio) che non incide al fianco di Doretti. Il 3-5-2 di Della Bona offre spunti di riflessione: incisivo Stefano Manfredi a destra, meno Gianmarco a sinistra (infatti all’intervallo lascerà il posto a Tazzini). In difesa sorprende per sicurezza e autorità il diciassettenne Antonucci, brillante a fianco di Del Tongo.

Il gol del vantaggio dei versiliesi arriva allo scadere di uno sbiadito primo tempo: angolo da sinistra, Fiaschi appoggia di testa e Bedini al volo fulmina Gaffino Rossi, non esente da colpe.

Sempre da calcio d’angolo giunge la rete del pari, con Trocar (11′ della ripresa) che gira nell’angolo lontano, cogliendo di sorpresa la difesa di casa. Da protagonista in positivo il difensore ex Viareggio diventa protagonista in negativo: prima si fa ammonire per proteste, poi atterra Doretti in area. Il 2-1 si materializza a meno di un quarto d’ora dal termine.

Nel finale, dopo uno scontro durissimo con Balestri, Stefano Manfredi subisce un colpo alla testa e resta a terra. In campo entra l’ambulanza della Croce Bianca di Querceta. Verrà portato all’ospedale Versilia per accertamenti.

PIETRASANTA-FORCOLI 2-1

PIETRASANTA (3-5-2): Paoletti; Antonucci, Del Tongo, Campinoti, S. Manfredi, Peselli, Brizzi, Bedini (39′ st Kabashi), G. Manfredi (1′ st Tazzini); Fiaschi (25′ st Ercole), Doretti. All. Pellacani.

FORCOLI (4-3-1-2): Gaffino Rossi, Stefanini, Trocar, Cencini, Lamberti (40′ st Bottoni); Marinari, Lorenzi, Dughetti; Demi (45′ st Barbaro); Balestri, Pellegrini. All. Traversa.

Arbitro: Baronti di Pistoia.

Reti: 46′ pt Bedini, 11′ st Trocar, 33′ st Doretti.

Note: espulso Trocar (Forcoli) al 32′ st. Ammoniti Antonucci, Del Tongo (Pietrasanta), Marinari, Dughetti (Forcoli). Recupero 2′ pt, 5′ st.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza toscana forcoli pietrasanta

ultimo aggiornamento: 21-12-2014


Andreoni-Gori, il Seravezza batte il Piombino e riprende quota

Percentuali basse e troppi errori, così Massa perde a Mirandola