FORTE DEI MARMI. Prorogato al 31 dicembre 2014 con scadenza alle ore 12:30 il “Bando per l’assegnazione di n. 8 prestiti d’onore destinati agli studenti universitari e studenti iscritti a corsi post laurea (specializzazioni, master e dottorati di ricerca senza borsa)”.

Questo bando nasce dall’idea di promuovere interventi finalizzati a sostenere i giovani e le famiglie. L Amministrazione Comunale riversa da sempre molta attenzione su questo fronte – dichiara il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Simone Tonini – “ proprio i giovani sono un tema a me molto sensibile; dar loro voce e spazio è sempre stata una delle mie priorità. Tra l’altro è un’ottima possibilità di stimolare i ragazzi alla cittadinanza attiva, poiché le attività previste nel bando prevedono la collaborazione agli eventi cittadini, quindi”- conclude Simone Tonini- “è una buona occasione per riavvicinare i giovani al mondo dell’associazionismo e del volontariato”.

Tra i requisiti per la partecipazione ci sono la residenza anagrafica nel Comune di Forte dei Marmi alla data di pubblicazione del bando, l’iscrizione a corsi di laurea (triennale o specialistica), di specializzazione, di master e di dottorati di ricerca, il conseguimento del titolo per la prima volta e la mancanza di assegnazione di una borsa di studio erogata dall’Ente per il Diritto agli Studi Universitari.

L’erogazione del Prestito d’Onore (per una cifra massima di 1.000,00 €) è subordinata alla sottoscrizione d’impegno a rimborso entro l’anno solare 2015 attraverso volontariato quale guardianaggio a mostre, accoglienza e informazione dei visitatori presso la Pineta Pizzo del Giannino, distribuzione di materiale pubblicitario e attività presso associazioni del Comune di Forte dei Marmi individuate con apposite convenzioni.

La documentazione e il testo integrale del bando sono reperibili sul sito www.comune.fortedeimarmi.lu.it o presso l’Ufficio Cultura, contattabile anche al numero 0584 280244.

La domanda su apposito modulo, congiuntamente alla fotocopia di un documento d’identità, del codice fiscale o tessera sanitaria e del modello ISEE o ISEEU, deve essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro le ore 12:30 del 31 dicembre 2014.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune Forte dei Marmi PRESTITI D'ONORE proroga STUDI università

ultimo aggiornamento: 21-12-2014


Calendario delle visite per le iscrizioni all’anno scolastico 2015-1016 all’istituto comprensivo di Forte dei Marmi

Orario natalizio per il cimitero