MASSAROSA. Un giovane nato a Lucca nel 1984, con precedenti per reati contro il patrimonio quali furto e furto aggravato nonché numerose sospensioni di patente per guida sotto l’influenza di alcool e sostanze stupefacenti, è stato indagato in stato di libertà dalla polizia.

Erano circa le sei del mattino di sabato quando un equipaggio delle volanti del Commissariato di Viareggio è stato inviato dalla Sala operativa nella frazione di Pian di Mommio a Massarosa per forti schiamazzi.

Quando nell’appartamento segnalato sono arrivati i poliziotti e si sono trovati di fronte il giovane visibilmente ubriaco hanno subito percepito che la fine del loro turno non sarebbe stata delle più tranquille. Invece di mostrare comprensione e remissione sul fatto che i suoi rumori molesti avevano di fatto svegliato tutto il vicinato, il ragazzo ha cominciato ad inveire contro i pubblici ufficiali stigmatizzando il loro operato e minacciando azioni pericolose.

Più volte richiamato ad un consono comportamento, il giovane – che intanto aveva lanciato dalla finestra un albero di Natale – non ha desistito dal suo proposito di oltraggiare e minacciare i tutori dell’ordine.

Domiciliato a Pian di Mommio, ma di fatto residente a Pisa, è stato indagato in stato di libertà per i reati di minacce ed oltraggio a pubblico ufficiale. Inoltre, dati i suoi precedenti penali, è stato munito di Foglio di Via obbligatorio con divieto di far ritorno per tre anni nei Comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa polizia ubriaco

ultimo aggiornamento: 21-12-2014


Tenta di nascondersi alla vista della polizia, indagato 43enne pluripregiudicato

“Compagno di tifo, compagno di carro, ciao Lele”. L’ultimo saluto a Emanuele Santarcangelo