"Viareggio faccia uno sforzo collettivo, serve compartecipazione tra città e politica" - Politica Viareggio Versiliatoday.it

“Viareggio faccia uno sforzo collettivo, serve compartecipazione tra città e politica”

VIAREGGIO. “Nonostante le innumerevoli difficoltà derivanti da una parte di società culturalmente rivolta al passato, ma ormai in minoranza, il Paese sta cambiando nella direzione del progresso: i provvedimenti presi e le idee che si stanno concretizzando a livello nazionale sono di grande portata storica e pongono il Partito Democratico come grande forza di governo e di innovazione. Il cambiamento è fondamentale anche per i problemi viareggini”. Lo scrive in una nota il Gruppo Renziano di Viareggio.

“È auspicabile uno sforzo collettivo di fiducia e compartecipazione tra la città e la politica per poter affrontare con idee chiare le difficoltà alla luce di quanto emerso. Certamente occorre rivisitare e innovare – o meglio, cambiare molto.

“Occorre che la città risponda e faccia emergere il meglio, è necessario ritrovare quella coesione di comunità che si affermi con il rispetto delle regole e della legalità, con la voglia di ritrovarsi nei valori sociali e della tradizione viareggina, con la consapevolezza che attraverso l’impegno quotidiano, il rispetto per gli altri, l’amore per le cose comuni, l’attenzione alle attività economiche, ci siano le premesse per ricostruire un futuro per la città e, soprattutto, per le nuove generazioni.

“Occorre avere fiducia e impegnarsi. Tutti insieme ce la faremo”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 21-12-2014 13:29