PIETRASANTA. Termina anche nella zona della Fontanella il divieto di utilizzo dell’acqua del rubinetto per consumo alimentare. Scatta, infatti, la revoca totale dell’ordinanza di non potabilità, la n. 130 del 12/12/2014, che riguardava specificatamente tutte le utenze servite in via della Fontanella, via del Paduletto, via Riccetto nel tratto da via della Fondanella a via del Paduletto, parco della Fontanella.

Con nota di quest’oggi, infatti, l’ASL 12 ha comunicato il rientro nei parametri sui campioni di acqua prelevati affermando la conformità e l’idoneità al consumo umano dell’acqua erogata da GAIA S.p.A.

Le controanalisi giungono dopo le tre successive analisi, con valori tutti nella norma, rilevate da GAIA.

Nella zona in cui è stata ripristinata la potabilità dell’acqua i cittadini devono attenersi a queste indicazioni:

– al primo consumo è opportuno far scorrere l’acqua dai  rubinetti per quindici minuti;

– chi dispone di un impianto idrico con serbatoio di accumulo dovrà provvedere a svuotarlo e riempirlo nuovamente, previa pulizia, possibilmente, con un semplice getto di acqua pulita.

Si avvisa che attraverso il numero nerde emergenza guasti 800234567, GAIA SpA sarà a disposizione per aiutare i cittadini che abbiano difficoltà nello svuotamento e/o nella pulizia del serbatoio di accumulo dei loro impianti.

Si attende, adesso, l’esito delle controanalisi di ASL 12, effettuate nella zona bassa di Valdicastello.

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)

Messa in sicurezza della Sarzanese: arrivano i fondi regionali

Lavoro, le offerte in Versilia