VIAREGGIO. La mattina della vigilia di Natale i Giovani Leo del Club Lions Viareggio-Versilia Host, si sono recati in gruppo al Centro Trasfusionale dell’Ospedale Versilia per donare il proprio sangue. I ragazzi erano accompagnati dal Presidente dei Lions “senior” Luca Lunardini che è anche Urologo presso lo stesso ospedale.

“Donare il sangue “ci dice il Presidente dei giovani LEO, Enrico Caruso, “è un modo semplice ma molto efficace di aiutare il prossimo. In modo innocuo, indolore, e semplice si può dare il proprio sangue a Chi ha bisogno. Anche questo è Natale. Anche questo è essere Lions”.

“Questi ragazzi” conclude il Presidente del club Lions Viareggio-Versilia-Host, Luca Lunardini “mostrano una generosità e disponibilità che non possono che divenire motivo di sprone e riflessione per tutti noi adulti. Uno sprone ed un monito per ricordarci che è dagli apparentemente piccoli gesti di generosità quotidiani che si ricuce e si ricrea un tessuto di solidarietà che la nostra società sembra spesso aver perso”

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)
TAG:
donazione natale ospedale sangue versilia viareggio vigilia

ultimo aggiornamento: 26-12-2014


Viareggio fai-da-te. La vignetta di Semplicemente Jo

“Orgogliosi del comandante Albini”