VIAREGGIO. Disavventura che si è conclusa a lieto fine, per il viareggino Piero Pucci grazie all’onestà di una signora di Massa.

Tutto per un errore che è stato commesso all’ufficio postale di via Garibaldi a Viareggio. “Decido di cambiare la mia poste pay da quella normale alla nuova Poste Pay plus – dice Pucci – e deposito 2050 euro sulla nuova carta prepagata, l’ impiegata mi dà la conferma dell’esito positivo dell’operazione. Il giorno di Natale voglio prelevare dei soldi dalla plus ma, con meraviglia, mi rendo conto che ci sulla carta ci sono solo i 10 euro della pratica e niente altro. Il giorno successivo riprovo ad effettuare il prelievo e la situazione è la stessa.

Alla riapertura degli uffici mi sono recato dall’impiegata che mi aveva fatto l’operazione per chiedere spiegazioni e alla presenza della direttrice emerge che i soldi sono stati accreditati sul conto di una signora di Massa. A quel punto mi sono rivolto ai carabinieri che sono intervenuti. Una volta che ho spiegato la situazione ho potuto constatare che la signora che aveva ricevuto erroneamente la cifra va nell’ufficio postale di Massa e rimette i soldi sul mio conto.

Per fortuna che ho trovato davvero una persona fantastica, altrimenti non so come sarebbe finita”.

(Visitato 258 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca disavventura piero pucci poste poste pay viareggio

ultimo aggiornamento: 28-12-2014


Furti, presi di mira due negozi di parrucchiera a Lido di Camaiore

Passi montani transitabili solo con catene da neve