FORTE DEI MARMI. Grande successo hanno riscosso gli Artisti di Strada che domenica 28 dicembre hanno animato, con musica e spettacoli, le strade del centro di Forte dei Marmi. L’evento, promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Forte dei Marmi, ha ottenuto un positivo riscontro da parte del pubblico. “È stata una bella giornata, con eventi coinvolgenti e tante famiglie che hanno assistito agli spettacoli itineranti degli artisti di strada”- dichiara il Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere Delegato al Turismo Simone Tonini.

“Aver puntato su novità come la creazione di momenti d’intrattenimento trampolierianche in spazi aperti, per valorizzare ancora di più il territorio, e l’aver scelto un tipo di spettacolo innovativo, come quello di strada, sono state sfide a cui, grazie anche alla collaborazione con artisti di eccezionale livello, il pubblico con la sua presenza ha reso un meritato tributo. Sono felice di dire” –conclude Simone Tonini – “che proseguiremo su questo nuovo percorso, cercando di offrire sempre il meglio dell’intrattenimento ai nostri concittadini e ai turisti che decideranno di omaggiare con la loro presenza Forte dei Marmi. A questo proposito, ricordo che nell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo approvato un apposito regolamento relativo agli artisti di strada e alle loro esibizioni, così da creare nuove opportunità di intrattenimento e poterne pianificare le esibizioni, come accade ad esempio a Barcellona. La qualità è fondamentale, pertanto ci adopereremo per proseguire sul filone iniziato domenica scorsa puntando ad eventi con artisti di strada nei prossimi mesi, in diverse zone del territorio comunale. Un ringraziamento sentito a tutto l’Ufficio Cultura e Turismo e alla Polizia Municipale per la preziosa collaborazione”.
ZastavaGià dalla mattina di domenica le street band, Archimossi e Zastava Orkestar, alternandosi, hanno intrattenuto con i loro strumenti i passanti che si fermavano incuriositi. Per non parlare dei trampolieri Alto Livello che con le loro piroette sui trampoli hanno impressionato gli spettatori; ed ancora il Contastorie Alessandro Gigli, grazie alle sue favole animate ha catturato l’attenzione di grandi e bambini che con lui hanno potuto immedesimarsi in mondi lontani e magici. Tutti gli artisti hanno grande esperienza alle spalle: Gigli, ad esempio, è direttore artistico di Mercantia, il festival che si svolge ogni anno a Certaldo; Zastava Orkestar hanno preso parte ad importanti festival in Italia e all’estero; Archimossi, la prima orchestra itinerante di archi; i trampolieri “Alto Livello” hanno rappresentato il loro spettacolo anche in Francia, Germania, Giappone.Zastava1

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
artisti artisti di strada Forte dei Marmi show spettacolo trampolieri

ultimo aggiornamento: 31-12-2014


Mostre aperte per Capodanno e Befana a Pietrasanta

Forte dei Marmi. “Anno nuovo: avanti, avanti”