A Pietrasanta un incontro sulle opportunità per il bando casa del progetto GiovaniSì

LUCCA. La Regione Toscana ha attivato un nuovo bando per aiutare i giovani a uscire dalla famiglia di origine e trovare un’abitazione autonoma. Il bando prevede un sostegno per il pagamento dell’affitto ed è aperto fino al 31 gennaio 2015.

Il contributo mensile è variabile a seconda delle fasce di reddito e tiene conto della presenza e del numero di figli. La durata massima del finanziamento è di tre anni. Possono accedere a questo contributo i giovani nella fascia di età compresa tra i 18 ed i 34 anni, che contraggano un regolare contratto d’affitto, singolarmente o in qualsiasi forma di convivenza.

A partire da domani (giovedì 8 gennaio) nel territorio della provincia di Lucca si terrà una serie d’incontri informativi promossi dallo sportello mobile provinciale Giovanisì, dallo sportello Giovanisì del Comune di Lucca e dello sportello Giovanisì del Comune di Pietrasanta, realizzati in collaborazione con la Provincia di Lucca, il Centro per l’Impiego della Valle del Serchio e i Comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Pietrasanta.

Questo il calendario: giovedì 8 gennaio alle ore 17 all’Informagiovani di Pietrasanta (via Osterietta, 134); lunedì 12 gennaio alle 17 al Centro per l’Impiego della Valle del Serchio (via G.Pascoli, loc. Boario, Castelnuovo Garfagnana); martedì 13 gennaio alle 17 al “Cantiere” (via del Brennero 673, Lucca).

Info: http://www.giovanisi.it/le-opportunita-per-casa/

Sportello mobile Giovanisì per la provincia di Lucca, [email protected].

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana